2.9.22

SeaPods, conchiglie sul mare da fantascienza

Hai mai sognato di abitare sopra le onde in una conchiglia, il tipo più antico di casa costruito da qualsiasi creatura sul nostro pianeta. Ecco le futuristiche capsule SeaPods che galleggiano per magia come gli iceberg, della Ocean Builders di Panama. Un lussuoso interno minimalista su tre piani con estese vetrate panoramiche, controllato da un anello intelligente. La nuova era dell'Homo Aquaticus? 

Ocean Builders specializzata in tecnologie marine all'avanguardia con sede a Panama, rivela la sua flotta di rivoluzionari ed ecologici contenitori galleggianti. La magia nascosta di SeaPod giace infatti sotto la superficie. 594 m3 di tubi d'acciaio pieni d'aria rendono la casa galleggiante, come un iceberg, spingendo l'intero SeaPod sopra la superficie. 

Gli interni di 175 m2 dispongono di una camera da letto con vista mare mozzafiato (foto), un soggiorno, un bagno, una cucina e un capiente ripostiglio. L’anello intelligente consente di regolare tutto, dall'illuminazione e la temperatura, al calore e la pressione dell'acqua della doccia, e persino di aprire le porte con un gesto della mano. 

Progettato dall’architetto olandese Koen Olthuis, il "primo aquatect al mondo" e dal suo team di Waterstudio, il SeaPod sarà costruito e gestito in armonia con l'ambiente circostante, come sistemi di desalinizzazione dell’acqua di mare e inceneritori di rifiuti. 

Le persone potranno accedere al SeaPod tramite taxi acqueo, la propria moto d'acqua e perché no, la macchina volante, in futuro. Il sistema offre servizi stravaganti come droni per fornire cibo, medicine e oggetti d’uso quotidiano. Sull’argomento Futurix aveva pubblicato nel 2021 Red Sea Project, futuristiche ville sul Mar Rosso.

Nessun commento: