5.2.22

Citroën La météo, il clima interno su misura

Immaginate di creare nella vostra auto, la propria meteo secondo il vostro umore. Ecco il sorprendente concept Citroën La météo, ideato da quattro promettenti giovani designer coreani. Viaggiando in altre stagioni, potrete lasciare il sole inondare l’abitacolo mentre piove all’esterno, inserire fiocchi di neve quando imperversa il caldo, o offrivi brividi da temporale: una nuova forma di realtà aumentata. 

La struttura è composta da tre strati di vetro che avvolgono il veicolo, creando impressioni 3D più reali. Inserendo poi la capsula abbinata, crea il vostro clima personale. Caldo e soleggiato, pioggia battente, tuoni fulminei o nevicate d’estate, a seconda del vostro umore, rilasciando pure molecole di fragranza, che creano l'atmosfera visiva e sensoriale ancora più realistica. 

L’app connessa offre anche la possibilità di provare condizioni meteorologiche personalizzate. A seconda delle preferenze del pilota, il veicolo elettrico può andare in modo completamente autonomo in cui il volante si mette in modalità di riposo, mentre ha la precedenza in caso di guida manuale. Sull’argomento Futurix aveva pubblicato Rinspeed Oasis, il futuristico concept car antistress con relativo video HD.

Nessun commento: