Il seducente NBD Center di Chengdu in Cina
Due monoliti gemelli dalla plasticità sensuale, collegati con un cordone ombelicale, che di notte si trasformano in un festival di luce e colori. Ecco il futuro centro NBD dello studio QUAD, in collaborazione con Dalu Architecture, vincitori del concorso, con facciate a Led traspiranti per la ventilazione naturale, e una grande piazza civica sommersa per i visitatori. La futura icona di Chengdu?
Una proposta vincente ad uso misto, dove collegamenti a più livelli conducono i visitatori alle strutture commerciali e culturali, all'interno dell'area del podio. Le torri principali alte 120 metri, ospitano vari uffici, una galleria d'arte digitale e poli espositivi. Le facciate a Led generano straordinari effetti visivi notturni.
"Come estensione del parco nello sviluppo, il nostro obiettivo era creare una nuova icona culturale per Chengdu e un luogo di destinazione in cui le persone possono viaggiare nell'interazione sociale, con un regno pubblico verde a basse emissioni di carbonio per la città" spiega lo studio QUAD. Con tipologia simile, Futurix aveva pubblicato nel 2021 L’inedito abbraccio dei due grattacieli di Shenzhen.
My blog in english and other languages
Nessun commento:
Posta un commento