16.1.22

Il seducente NBD Center di Chengdu in Cina

Due monoliti gemelli dalla plasticità sensuale, collegati con un cordone ombelicale, che di notte si trasformano in un festival di luce e colori. Ecco il futuro centro NBD dello studio QUAD, in collaborazione con Dalu Architecture, vincitori del concorso, con facciate a Led traspiranti per la ventilazione naturale, e una grande piazza civica sommersa per i visitatori. La futura icona di Chengdu? 

Una proposta vincente ad uso misto, dove collegamenti a più livelli conducono i visitatori alle strutture commerciali e culturali, all'interno dell'area del podio. Le torri principali alte 120 metri, ospitano vari uffici, una galleria d'arte digitale e poli espositivi. Le facciate a Led generano straordinari effetti visivi notturni. 

"Come estensione del parco nello sviluppo, il nostro obiettivo era creare una nuova icona culturale per Chengdu e un luogo di destinazione in cui le persone possono viaggiare nell'interazione sociale, con un regno pubblico verde a basse emissioni di carbonio per la città" spiega lo studio QUAD. Con tipologia simile, Futurix aveva pubblicato nel 2021 L’inedito abbraccio dei due grattacieli di Shenzhen.

Nessun commento: