27.12.21

Triton 660 AVA, sottomarino da Home Theater

Immaginate un lussuoso salotto in una bolla acrilica trasparente, che vi può far vivere una straordinaria esperienza visiva in prima fila, a 200 metri nella profondità del mare. Ecco il nuovo sommergibile Triton 660 AVA della statunitense Triton Submarines con sede in Florida, che offre una visibilità mozzafiato senza ostacoli e deformità del mondo sottomarino, comodamente seduti. Pronti ad immergervi? 

Nessuna lotta per i posti vicino al finestrino. Il layout ovoidale "a forma libera" consente posti a sedere fianco a fianco, in una disposizione panoramica a teatro curvo. La bolla in acrilico ha un indice di rifrazione simile all'acqua, facendolo quasi scomparire quando sommerso. “Il Triton 660 AVA è un completo allontanamento dal pensiero convenzionale, e un grande esempio di design rivoluzionario” spiega Patrick Lahey, cofondatore e presidente di Triton. 

Può essere riconfigurato per tutti i tipi di esperienze di intrattenimento. È dotato di sedili generosi, illuminazione integrata, sistema audio surround ad alta fedeltà, e aria condizionata. Con l'aiuto del più recente intuitivo controller (foto), in modalità wireless da qualsiasi posto all'interno della cabina, i due modelli 660 AVA da 6 o 9 posti con layout personalizzabili, sono di facile utilizzo anche per i principianti. Si muovono alla velocità di 5,5 km/h con 4 propulsori principali e 4 di manovra. 

Inoltre, il fatto che la parte superiore del sommergibile sia al di sopra della linea di galleggiamento significa che sfondare la superficie diventa un'"esperienza brillante". I nuovi Triton 660 AVA, sono i primi sommergibili al mondo, con uno scafo a pressione in acrilico a forma Libera (Advanced Versatile Acrylics) in attesa di brevetto). 

“Quell’esperienza è probabilmente la cosa più esaltante che potrò mai fare in tutta la mia vita…personale e professionale” ha detto Liz Bonnin della BBC, dopo la sua immersione in un sottomarino Triton alle Galapagos. Triton detiene diversi primati mondiali, tra cui la prima missione con equipaggio, sul relitto del Titanic (vedi video in 4K di National Geographic sotto). Sull’argomento Futurix aveva pubblicato nel 2012 Poseidon Undersea Resort, il primo hotel sottomarino e nel 2020 Nemo, il seducente sottomarino personale.

Nessun commento: