17.6.21

Polestar Artic Carrier 40, futuristico concept di aeronave

Assomiglia a un enorme UFO dall’elegante design minimalista, il progetto vincente del Polestar Design Contest 2020 incentrato sulla mobilità futura nella categoria studenti, di Siddhesh Bhogale dall’India, che vanta una nuova forma di dirigibile da trasporto elettrico all’orizzonte 2040, adatto a intraprendere ricerche, in località artiche remote in modo sostenibile. 
Il Polestar Artic Carrier elettrico esprime un linguaggio formale puro, creando il volume dell’aeronave che supporta una cabina passeggeri minimalista, con viste spettacolari attraverso il vetro resistente alle intemperie. Il dirigibile si spinge attraverso l'aria per mezzo di rotori orientabili. 
“In un panorama di tecnologie dirompenti, stili di vita in evoluzione e preoccupazione in rapida crescita per il cambiamento climatico, il design può essere la forza trainante per un cambiamento positivo” spiega Maximilian Missoni, responsabile del design di Polestar, divisione sportiva del costruttore svedese Volvo. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2010 Aircruise l’hotel dei cieli, e relativo video.

Nessun commento: