10.5.21

Earth 300, nave di ricerca oceanica

300 metri di futuro sull’acqua. Una città della scienza galleggiante più grande del Titanic, dotata di 22 laboratori scientifici, ospiterà 160 ricercatori di spicco per una comprensione dell'universo, sopra e sotto la superficie dell'oceano. Una nave aliena del futuro, che sembra più un’astronave, con la sfera scientifica in vetro, e la piattaforma di osservazione a sbalzo. In missione per salvare il pianeta? 

Sarà alimentata dal Molten Salt Reactor, una rivoluzionaria tecnologia di energia atomica sicura, sostenibile e priva di emissioni di carbonio. Le capacità a bordo per i scienziati saranno di tutto rispetto: intelligenza artificiale, robotica, machine learning, elaborazione dati in tempo reale, e il primo computer quantistico a prendere il largo. Il cuore pulsante della nave? La sfera scientifica di 13 piani sul ponte di poppa che rappresenta la Terra. La piattaforma open source beneficerà agli scienziati di tutto il mondo. 

“Stiamo vivendo in un momento cruciale della storia umana, e affrontiamo la più grande sfida alla nostra civiltà dagli albori dell'umanità" spiega Aaron Olivera, Ceo di Earth 300. La nave trasporterà anche una flotta di sottomarini avanzati per gli studi in acque profonde, e un elicottero. Oltre ai 160 scienziati di varie discipline, sono previsti 20 studenti, 165 membri di equipaggio e 40 ospiti Vip. La data di lancio è prevista per il 2025.


Nessun commento: