2.4.21

Lilium Jet, il nuovo 7 posti elettrico a decollo verticale


Il suo elegante design sinuoso abbinato alla sua innovativa tecnologia, ci avvicina al futuro della mobilità. Il primo aereo elettrico a decollo verticale Lilium jet, presenta l’ultima versione da 7 posti. I 36 rotori dei motori a reazione elettrici della tedesca Lilium, integrati nei flap delle ali, ruotano di 90° consentendo il decollo e l’atterraggio verticale, con rumore inferiore alla normale. 
L’inedita tecnologia proprietaria sviluppata dal 2015, si rivela sempre di più come la migliore soluzione nel panorama. L'ex Ceo di Airbus Tom Enders descrive il prodotto di Lilium come "un aereo altamente ingegnerizzato". Un velivolo senza coda, senza timone, senza eliche, senza circuiti dell'olio, all’insegna del minimalismo, è in grado di volare a 3000 metri con una velocità di 280 km/h, e un’autonomia di 250 km. 
La fusoliera e le ali, sono entrambe realizzate in materiali compositi. La cabina confortevole accoglie 6 passeggeri, mentre il pilota si trova in una cabina separata.  La stiva aggiuntiva invece, è prevista per i bagagli. La fusoliera e le ali, sono entrambe realizzati in materiali compositi. Futurix aveva già pubblicato nel 2019 Lilium jet, il futuro taxi volante all’orizzonte 2025 con relativo video HD.

Nessun commento: