3.3.21

Oppo X 2021, verso un futuro estensibile

Dal pieghevole al futuro estensibile, da smartphone a iPad mini: il costruttore cinese Oppo cambia paradigma col suo coinvolgente concetto X 2021, che si arrotola invece di piegarsi. Basta sfiorare il tasto laterale per trasformare l'Oppo X 2021, da smartphone in mini-tablet e vice versa, in pochi secondi. Un design più ergonomico, che rivoluziona il modo in cui utilizzeremo i nostri telefonini. 
Gli ingegneri strutturali di Oppo hanno sviluppato su misura il propulsore Roll Motor, due micro motori che garantiscono una transizione fluida. I due telai di supporto su entrambi i lati del dispositivo sono caratterizzati da strutture a pettine che si incastrano uno nell’altro in fase di chiusura. Quando il display si srotola, invece, l’altro telaio scorre fuori per supportare il display. 
E così Oppo X 2021 passa in un attimo da 6,7 pollici a 7,4 Pollici. Lo schermo Oled flessibile di 0,1 mm di spessore, si ritrae e si estende automaticamente in modo fluido, come per magia, a piega zero. L‘inedita soluzione è tutelata da ben 117 brevetti, di cui 12 dedicati al meccanismo di avvolgimento del display. Potrebbe arrivare in commercio entro la fine di quest’anno, e non sarà proprio economico, visto la sofisticata tecnologia impiegata.





 

Nessun commento: