24.2.21

Center for Music, sala da concerto per il 21° secolo a Londra

Originale architettura piramidale all’insegna della trasparenza esterna e interna, dedicata a tutti generi musicali. Ecco il progetto vincente dello studio Diller Scofidio + Renfro, per il futuro Center for Music nell'attuale sede del Brutalist Museum of London. Il concept vuole essere una nuova iconica porta d'accesso alla musica del 21° secolo, con un atrio informale di giorno e molto glamour di notte.
Insomma mira ad essere un centro di classe mondiale per la musica a Londra. “Uno spazio pubblico vitale che si collega bene al foyer ed estende il benvenuto a tutti, con o senza un biglietto per lo spettacolo. L'atrio sarebbe stato in fermento giorno e notte, pieno di attività e di scorci sulla vita interiore della Hall.” spiega Liz Diller, partner fondatore dello studio newyorkese DS + R. 
La piramide avvolte da vetri dalle tipiche geometrie angolari, integra un imponente auditorium da 2.000 posti, rivestito di legno con curve organiche in picchiata,  disposte attorno a una fossa di spettacolo, in una configurazione di posti a sedere surround, con pod acusticamente controllati, e posti più vicini ai musicisti. La sala concerti sarà completata da uno spazio più piccolo per il jazz e la musica contemporanea, alla sommità della piramide, con vista sulla cupola della Cattedrale St. Paul.




 

Nessun commento: