3.11.20

AI CITY, verso l'intelligenza artificiale






Ideata dallo studio BIG, la futura sede della cinese Terminus Group, mira a sviluppare il futuro dell'intelligenza artificiale, della robotica e gettare le basi di un nuovo sviluppo sostenibile. Situata nella città di Chongqing, nel sud-ovest della Cina, AI CITY e il suo paesaggio ondulato di tetti verdi, è immaginata come un campus in cui prosperano le persone, la natura e l'intelligenza artificiale. 
Il progetto dello studio danese BIG (Bjarke Ingels Group) rimuove le barriere tra il costruito e il naturale, tra l'intelligenza umana e quella artificiale. Un tessuto urbano, disseminato di generosi cortili inondati di luce naturale, che ospitano specifiche attività pubbliche come eventi sportivi, mostre d'arte e fiere di prodotto. Oltre il Museo dei robot, la visione include anche e-bike, veicoli robotici e auto a guida autonoma, che costituiscono il sistema di mobilità intelligente del campus, tra piantagioni verdeggianti. 
“Negli ultimi anni abbiamo lavorato con le principali aziende tecnologiche del mondo, e siamo entusiasti di portare la nostra esperienza a Chongqing” spiega Bjarke Ingels fondatore dello studio BIG. A inizio giornata una governante virtuale AI di nome Titan seleziona la tua colazione, abbina il tuo abbigliamento al tempo, e presenta un programma completo della tua giornata. Dopo la colazione, sali sul tuo veicolo intelligente completamente automatizzato, per iniziare la giornata. Dello studio BIG, Futurix aveva già pubblicato a ottobre, Project Olympus, il primo habitat lunare sostenibile e relativo video HD.

 

Nessun commento: