12.11.19

Royal Huisman Lotus, superyacht a vela di prossima generazione

Il progetto Lotus ispirato ai velieri clipper d’epoca, è stato presentato in anteprima mondiale con successo, al recente Monaco Yacht Show, dall’olandese Royal Huisman, considerato il costruttore numero uno al mondo di superyacht a vela. Lotus, una barca con due alberi, lunga 88 metri, dal design affusolato, che vanta una superficie velica di ben 2.200 m², si colloca tra le barche a vela più veloci, e mira a diventare uno dei superyacht a vela tecnologicamente più avanzati mai creati. Gli alberi e tutte le vele ruotano con il semplice tocco di un pulsante. 
Ogni anno i superyacht più spettacolari del mondo, si riuniscono nel porto di Gustavia, per la leggendaria regata della benna di St. Barth. Le grandi navi clipper erano all'avanguardia della tecnologia velica dell’epoca, e giustamente Lotus ha voluto rendere omaggio a questa eredità. Ma a differenza di allora, dove le braccia dei marinai dovevano eseguire operazioni difficili e pericolose, il piccolo equipaggio di Lotus basta, per eseguire manovre semplificate, non invasive per gli ospiti. 
Lotus offre il brivido della vela a 34 km/h, con il lusso di uno yacht. L'ampio ponte di prua diventa una piscina ombreggiata da una tettoia, o si trasforma in uno spettacolare cinema all'aperto, proiettato sulla vela anteriore e visibile dall'intero ponte superiore. Lotus può ospitare 16 ospiti in otto cabine, oltre a una suite armatoriale, e offre lo spazio per 14 membri dell'equipaggio. Innovazioni intelligenti come l’uso della tecnologia solare negli alberi, consente a Lotus di navigare dal suo ormeggio senza l'uso di un motore.

Nessun commento: