17.10.19

PrinCube stampa su qualsiasi materiale

Un cubetto ultraleggero che tiene nel palmo della mano, ecco PrinCube, la stampante a colori mobile più piccola al mondo, della startup The God Things di New York. Invece delle stampanti tradizionali che operano solo su carta, PrinCube può stampare testo, immagine o disegno su qualsiasi oggetto con superficie ruvida, curva e irregolare, o su qualsiasi materiale: carta, metallo, tessuto, plastica, legno, vetro e persino sulla pelle, per realizzare tatuaggi temporanei sicuri. 
Stampiamo sempre meno spesso, ma in alcuni momenti sarebbe molto utile farlo più rapidamente. Inoltre le portatili presenti sul mercato stampano solo in bianco e nero. PrinCube, invece, utilizza inchiostro termico a 3 colori fornendo una stampa a colori vivaci. Funziona tramite collegamento Wi-Fi con smartphone iPhone e Android per caricare facilmente i file desiderati. 
È in grado di stampare più di 415 pagine A4 utilizzando una singola cartuccia, e dispone di un pacco batteria che garantisce un’autonomia di 6 ore per carica. Sta segnando un’enorme successo su Indiegogo, dove hanno già raccolto ben 1.150.000 dollari da 8.500 sostenitori, quando mancano ancora 25 giorni alla fine del lancio. Si può preordinare al prezzo di 98 euro.  

Nessun commento: