14.10.19

DJI Osmo Pocket, il cinema in palmo di mano

Osmo Pocket, la videocamera stabilizzata a tre assi più piccola al mondo, unica nel suo genere, consente riprese cinematografiche molto stabili anche in movimento, di qualità 4K a 60 fotogrammi al secondo, e foto da 12 megapixel. Può essere usata da sola o abbinata allo smartphone. E' l'ultimo gioiello della cinese DJI, leader mondiale dei droni. La piattaforma di stabilizzazione (gimbal) meccanica, sfutta in miniatura il principio dello steadicam, molto più ingombrante. Risultato? Riprese a mano singola, fluide senza tremolii.
Oltre ad aprire in modo semplice il mondo delle riprese stabilizzate, a un vasto pubblico, offre tutto una serie di funzioni intelligenti come FaceTrack, che una volta selezionato il viso della persona da seguire, la mantiene in automatico al centro dell'azione. La modalità Stories, invece, disponibile al momento solo su iPhone e iPad, con un solo tocco registra diverse sequenze con movimento di telecamera complessi ed effetti cinematografici, le monta in una breve storia, da condividere sui social network.
Osmo Pocket può anche riprendere panorami mozzafiato a 180°, scattando 4 foto in successione. L'abbinamento con lo smartphone amplia e facilita le possibilità di controllo, visto le generose dimensioni del suo display. Grazie al suo design per mano singola, la videocamera può essere impugnata in modo tradizionale verticale, oppure in orizzontale come una torcia, ma anche a testa in giù per riprese radenti il suolo.

Nessun commento: