25.9.18

SpaceX Lunar Mission, volo in orbita lunare nel 2023

Il miliardario Yusaku Maezawa di 42 anni, fondatore di Zozo, il più grande sito giapponese di vendita d’abbigliamento online, sarà il primo turista spaziale candidato a un viaggio in orbita lunare di cinque giorni. Nella mente di Elon Musk fondatore di SpaceX e Ceo di Tesla, il razzo di ultima generazione riutilizzabile “Big Falcon Racket” (BFR), che provvederà al lancio, non è stato ideato per voli turistici intorno alla Luna, ma per missioni ben più ambiziose, come consentire all'umanità di colonizzare Marte e altri mondi del Sistema solare. 
Infatti, il nuovo design del razzo-navetta riutilizzabile SpaceX di 118 metri, il più alto e più potente mai costruito, che potrà ritornare un migliaia di volte sulla sua base, sarà in grado di lanciare in orbita la navetta, riutilizzabile 12 volte, di 55 metri e un diametro di 17 metri. La stessa navetta potrà in futuro ospitare ben 100 passeggeri, e sarà dotato di alette posteriori movibili, che fungeranno da piattaforme d’appoggio per l’atterraggio in verticale. Non è stato ancora definito quale tipo d’addestramento dovranno seguire Maezawa e i suoi ospiti che lo seguiranno. 
Il grande collezionista d'arte Maezawa però, non andrà da solo in orbita. Offrirà il viaggio a un gruppo di artisti e creativi. “Una volta tornati sulla Terra, chiederò loro di creare qualcosa.” “V’immaginate se Picasso, Andy Warhol, o John Lennon, fossero andati sulla Luna?” ha detto durante la presentazione nella sede SpaceX di Los Angeles, sulle spalle di Elon Musk (foto). Durante il volo, qualche artista potrà esprimere il proprio talento in stato di non gravità, come la violinista (foto). Nel 2016 futurix aveva già pubblicato Il sogno di Elon Musk? Colonizzare Marte, con relativo video HD, e quest'anno Bigelow Aerospace, due hotel in orbita nel 2021? con annesso video HD.

Nessun commento: