13.4.18

Aurora Station, il primo hotel a molte stelle in orbita nel 2022

Nella scia dei nuovi protagonisti del turismo spaziale, la startup tecnologica spaziale Orion Span di Houston, ha annunciato i piani della sua stazione Aurora, che dovrebbe essere completata nel 2021, e accogliere i primi ospiti l’anno dopo: quattro clienti ogni volta con due membri dell’equipaggio a bordo, per un inedito soggiorno di 12 giorni. Promette un'autentica esperienza d’astronauta, in assenza di gravità, a 320 km dalla Terra, con un giro del pianeta ogni 90 minuti, e la possibilità di godersi ben 16 albe e tramonti al giorno. 
“Vogliamo portare le persone nello spazio perché è l’ultima frontiera della nostra civiltà” spiega Frank Bunger, fondatore e Ceo di Orion Span. Gli ospiti potranno provare esperimenti di ricerca, come far crescere cibo in orbita e vivere l'esperienza del Simulatore Ambientale Olografico (Holodeck), una tecnologia apparsa soltanto nei film di Star Trek. Inoltre il modulo presenta più finestre, di qualsiasi veicolo spaziale esistente. Orion Span, come progetto espandibile, prevede persino di vendere in seguito moduli dedicati della Stazione Aurora come primi condomini al mondo nello spazio. 
Il prezzo? Stellare: 9,5 milioni di dollari, ossia 800 mila $ a notte. Il prezzo all inclusive comprende la trasferta dalla Terra all’hotel, cibi, ma anche la partecipazione al programma di certificazione Orion Span Astronaut, un addestramento della durata di tre mesi per prepararsi alla loro permanenza nello spazio. Dei corsi iniziali online aiuteranno a comprendere i voli spaziali di base, la meccanica orbitale e gli ambienti pressurizzati nello spazio. Futurix aveva già pubblicato a febbraio Bigelow Aerospace, due hotel in orbita nel 2021? con realtivo video HD.

Nessun commento: