19.2.18

FITT360, il video a 360° appeso al collo

Immaginate di catturare il mondo intorno a voi a 360° in tutta discrezione, con un dispositivo dal design così inedito e compatto da avvolgere al collo, e senza tenere in mano. Simile a una collana, ecco FITT360 la prima videocamera a 360° al mondo, da indossare, premiata all’ultimo CES di Las Vegas. Lanciata su Kickstarter dalla startup Linkflow spin-off di Samsung, consente anche di documentare facilmente le proprie performance sportive, o mentre si cucina, da poter condividere in tempo reale in diretta streaming sui social. 
I dispositivi in grado di realizzare video a 360° non sono una novità, ma questo modello mira a rivoluzionare il settore. L’idea di partenza era di progettare una videocamera indossabile, in grado di catturare il mondo circostante in modo non invadente, e semplice da usare. Basta un tocco, per iniziare la registrazione. Dotata di 3 mini videocamere equidistanti che registrano in full HD: una davanti, un’altra sul lato e la terza sul retro. Si può a scelta ottenere le foto o i video separati delle tre videocamere, o il video totale e le foto panoramiche (foto e gif). 
E’ provvisto di tutto: GPS, resistente all’acqua e a temperature elevate, stabilizzatore ottico e altro, mentre la connettività bluetooth, Wi-Fi, supporta anche i visori di realtà virtuale. Collegato inoltre al cloud, FITT360 salva in automatico tutte le riprese con un solo tocco sull’app dello smartphone. Lanciato su Kickstarter ha già raccolto 300 mila dollari. Futurix aveva pubblicato nel 2015 sull’argomento innovativo delle cuffie a conduzione ossea, Batband trasmette la musica nel cranio.

Nessun commento: