21.1.18

Tetra, la prima lavastoviglie minimalista per single

Minimalista nelle dimensioni, minimalista nel design e nel funzionamento, trasparente, compatta come un piccolo forno a microonde. Niente impianto idraulico, si può usare ovunque con un semplice bicchiere d’acqua e una presa elettrica. Ecco Tetra, la prima mini lavastoviglie, della statunitense Heatworks, progettata dal noto studio Frog Design, premiata al recente CES di Las Vegas: un concentrato d’innovazione minimalista. Tetra non usa infatti elementi tradizionali di riscaldamento in metallo, ma sfrutta elettrodi di grafite e controlli elettronici avanzati. 
“La nostra ricerca indica che, anche se la famiglia media americana è composta di 2,58 persone, le lavastoviglie moderne sono previste per 13 coperti o più” spiega Jerry Callahan, Ceo e fondatore di Heatworks, “o si lava a mano i pochi piatti sporchi sprecando 10 volte più acqua, o si aspetta successivi caricamenti per eseguire un ciclo di lavaggio. Con Tetra, vogliamo cambiare le abitudini.” 
Connessa a Internet, Tetra può ospitare 2 coperti oppure 10 piatti o 12 bicchieri. Il ciclo completo di lavaggio che inizia col tocco di un pulsante o tramite l'app per smartphone, richiede solo 10 minuti, mentre il serbatoio di detergente interno dura decine di cicli. L’accattivante design vanta un interessante tocco di trasgressione, nella parte superiore della campana di vetro, delimitandone la trasparenza. È possibile inoltre riorganizzare i vari accessori di supporto di gomma all'interno, in base alle proprie esigenze. 
La sua esclusiva tecnologia brevettata Ohmic Array, cambia il modo in cui l'acqua è riscaldata dal 1870. Risultati? I minerali naturali presenti nell'acqua sono eccitati, riscaldando l'acqua in modo diretto, efficiente, con una controllo della temperatura più preciso, consentendo ad esempio di disinfettare facilmente biberon, e non solo. Tetra funge anche da vaporiera. Potrete persino cuocere la vostra aragosta, pesce e altri frutti di mare. Tetra sarà disponibile entro fine anno a meno di 300 dollari.

Nessun commento: