29.1.18

Mink Campers, l’ultima esperienza nomade 2.0

Immaginate di godervi la vista dell'aurora boreale o del cielo stellato in Islanda, attraverso un generoso lucernario, sdraiato su un confortevole letto matrimoniale, al caldo. Perché il campeggio deve essere scomodo? Ecco l’accogliente mini camper con il seducente design a goccia, dello studio svedese Jordi Hans Design, ergonomico, funzionale, dotato di tutte le comodità, come l’ingegnosa mini cucina minimalista all’aperto, le porte finestre rotonde in stile oblò, il riscaldamento e il pannello solare sul tetto. Una nuova esperienza di viaggio! 
Kolbeinn Björnsson, il cofondatore e Ceo di Mink Campers, la startup islandese, che ha già raccolto ben 450 mila dollari di finanziamento, riassume la filosofia della sua creatura come “l'intimità del campeggio con un pizzico di lusso.” Mink è dotato di un riscaldatore Webasto controllato da termostato. La mini cucina sul retro illuminata a Led integra una ghiacciaia sotto il piano di lavoro, con tagliere di legno come coperchio. Sulla destra un fornello a gas singolo, mentre i contenitori dietro tengono pronti utensili e piatti. Un set di tavolo e sedie è previsto per mangiare all'aperto. 
Oltre alle porte di ricarica Usb e al localizzatore GPS, offre una connessione Internet illimitata 4G, mentre il sistema audio portatile Bose SoundLink Revolve riproduce la musica. Il pannello solare montato sul tetto, invece, mantiene la batteria ricaricata, all’insegna della sostenibilità. Oltre alla formula noleggio, Mink Camper è anche disponibile per l'acquisto in Islanda per 14 mila euro. Non mancate il simpatico video descrittivo sotto. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2009 Un caravan da futurismo e nel 2011 Ecco, il camper futurista.

Nessun commento: