7.4.17

Mymanu Clik, l’interprete nell’orecchio

Per capire cosa vi dice il tassista a Parigi, o il cameriere in un ristorante di Mosca, ecco i rivoluzionari auricolari wireless Clik, in grado di tradurre ben 37 lingue in tempo reale. Ideati dalla britannica Mymanu, vantano un audio cristallino HD, e sincronizzati con lo smartphone, vi notificheranno gli Sms e le chiamate in arrivo, direttamente negli auricolari. Anche se non garantirà il servizio di un interprete professionista, Clik sarà comunque un modo nuovo e entusiasmante di abbattere le barriere linguistiche. 
Il codec APTX è progettato per offrire un audio di alta qualità. In una conversazione one to one, una volta scelta la lingua che si desidera ascoltare, Clik rileva in automatico la lingua parlata, senza nessuna connessione dati su Internet. Oltre a tradurre, fanno anche lo streaming di musica, con interfaccia touch. Gli auricolari Clik sono pionieri nella tecnologia wireless intelligente nei sistemi audio. Sono disponibili in 3 taglie: piccole, medie e grandi per il massimo comfort di chi li indossa, e in 6 colori. 
“Clik è stata la nostra più grande sfida, in quanto la maggior parte dei componenti, non erano nemmeno inventati durante il suo sviluppo” spiega Danny Manu, fondatore e ingegnere di Mymanu. Il caricabatteria wireless che funge anche di custodia da viaggio, consente un’autonomia di 6 ore con una singola carica, grazie ai suoi requisiti di bassa potenza. Anche se non garantirà il servizio di un interprete professionista, Clik è a dir poco uno strumento futuristico, e un capolavoro di miniaturizzazione. Si possono preordinare al prezzo di lancio di 155 dollari, con consegna stimata a maggio.

Nessun commento: