8.8.16

Nimble, una taglierina in punta di dita

Un’idea minimalista, geniale e utile, a portata di mano, in tasca o in borsa. L’oggetto di silicone s’infila sul dito preferito come un ditale, e apre con disinvoltura qualsiasi imballo alimentare o di batterie, ritaglia un articolo di rivista o apre una busta, grazie alla sua piccola lama in ceramica. Non esisteva, e allora Simon Lyons fondatore della startup britannica Version 22, ha pensato bene ad inventare Nimble: design human tech allo stato puro. 
“Siamo uno studio creativo multi-premiato che risolvono i problemi quotidiani reali, in modo semplice e spiritoso” spiega Simon Lyons (foto), fondatore e Ceo di Version 22. Pur essendo originariamente progettato per aprire le confezioni alimentari, Nimble ha molte altre applicazioni utili. Apre qualsiasi cosa in modo semplice e intuitivo. Mentre esistono molte soluzioni che ci aiutano ad aprire barattoli e lattine, gli imballaggi alimentari, in larga parte mal concepiti, sono l’emblema della complessità e della scomodità. 
Storie di ordinarie frustazioni. Facciamo tutti fatica a tirare la linguetta nell’angolo del foglio di plastica, termosaldata sulla confezione trasparente di pancetta, prosciutto o formaggio. Figuriamoci le persone anziane, o prive di una certa forza fisica nella mano! Nimble risolve con velocità, eleganza e semplicità d’uso questo problema ed altro. E’ in fase di lancio su Indiegogo a 13 euro.

Nessun commento: