27.5.16

Pilot, il traduttore simultaneo? Nell’orecchio

Immaginate di sentire nella vostra lingua, il vostro interlocutore straniero, senza nessun dispositivo in mano. Ecco Pilot, il primo auricolare smart che traduce in tempo reale da una lingua all'altra: addio barriere linguistiche, all’insegna del traduttore universale di Star Trek che traduceva anche le lingue aliene! Il gioiello di miniaturizzazione high-tech del Waverly Labs di New-york, in fase di lancio su Indiegogo dal 25 maggio, ha già raccolto ben 1,5 milioni di dollari da più di 6.500 sostenitori. 
A chi non è mai successo di trovarsi a disagio durante un viaggio all’estero? Da qui è nata l’idea della startup di Manhattan, di sviluppare il primo auricolare interprete intelligente del mondo, che integra gli ultimi aggiornamenti del riconoscimento vocale, della traduzione automatica, e della sintesi vocale. Basta scaricare l’app dedicata sul proprio smartphone, per questa prima versione, che ha bisogno della connessione online. Previsto inglese, spagnolo, francese, italiano e portoghese. 
La confezione comprende due auricolari che possono essere indossati, da due persone che non parlano la stessa lingua, un caricabatteria e tre tappi di dimensioni diversi. Il suo design ergonomico facilita il naturale inserimento nel condotto auditivo, ed è persino dotato di un sistema di soppressione dei rumori ambienti. La prossima versione prevista per l’autunno 2017 prevede un utilizzo offline, senza connessione a Internet, e la possibilità di tradurre tutto quello che senti attorno a te. Pilot offre un'esperienza d'uso decisamente nuova. 
Potete preordinarli su Indiegogo dal 25 maggio, mentre la consegna di questa prima versione è prevista per la primavera del 2017. Il video HD sotto mostra una conversazione tra il fondatore e Ceo americano Andrew Ochoa, e la ragazza francese (foto) con un piccolo ritardo, per adesso, di soli due secondi.

Nessun commento: