19.5.16

Knocki trasforma pareti e superficie in un telecomando

La tecnologia dovrebbe rendere la vita più facile! Allora perché ogni giorno ci misuriamo con un labirinto infinito di app, interruttori intelligenti e altre interfacce, sommersi da esperienze confuse e frammentate? Knocki offre il modo più semplice e naturale di accedere alle funzioni preferite, come accendere il televisore o la luce “bussando” sul tavolino: ogni superficie diventa interattiva. Invece di cercare il pulsante della sveglia, basterà dare un colpetto sul comodino per spegnerla.
"Se si abilita un muro con Knocki, si consente a chiunque, anziani, disabili, ipovedenti o bambini che non possono raggiungere fisicamente un interruttore, di accendere la luce da qualsiasi parte della parete” spiega Jake Boshernitzan (foto) cofondatore e Ceo della startup Swan Solutions di Houston. Knocki si fissa sopra, sotto o dietro, porte, tavoli, e pareti: il modo più semplice per aggiungere "intelligenza" alla vostra casa, senza cablaggio e installazione di complessi sistemi di controllo. 
A differenza dei tasti intelligenti, Knocki usa il Wi-Fi per attivare le azioni, senza passare attraverso lo smartphone, che usa invece il Bluetooth. I sistemi a comando vocale come Siri di Apple e Alexa di Amazon non funzionano sempre a dovere, tra rumori ambientali e fraintendimenti. Knocki è facile da fissare e installare. Basta connertelo alla rete Wi-Fi, installare l’app per collegare tutti i dispositivi e programmare gli account delle azioni favorite, fino a dieci, in ogni caso da memorizzare! Altro neo, sarà necessario configurare diversi dispositivi in casa con un aumento delle spese. 
E così potrete far squillare lo smartphone che non trovate più, regolare la temperatura del riscaldamento o comandare gli elettrodomestici. Knocki in attesa di brevetto è dotato di un sensore di vibrazione, e di un accelerometro basato su algoritmi in grado di rilevare le differenze tra i colpi. Spuntano altri utilizzi. Boshernitzan spiega che un ristoratore era entusiasta del dispositivo, da mettere sotto ogni tavolo, per consentire ai clienti di chiamare il cameriere con un doppio colpetto! Knocki sta riscontrando un enorme successo su Kickstarter in fase di lancio, dove ha raggiunto il suo target prefissato di 35 mila dollari in un’ora.

Nessun commento: