17.4.16

Vifa, raffinati diffusori wireless danesi

Il raffinato design minimalista nordico e capacità sonore d’eccezione, caratterizzano i nuovi diffusori wireless del produttore danese Vifa: lo stato dell’arte degli speaker wireless. Una nuova frontiera con una prima gamma personale, dopo aver fornito dagli anni ’30, altoparlanti di alta qualità ai più famosi brand, compreso Bang & Olufsen. Oggetti iconici dal design emozionale, che si presentano come una borsa con un’elegante maniglia, in sei tonalità pastello. Chapeau! 
Oltre ai due piccoli tasti annegati nel tessuto, niente pulsanti e comandi. In realtà dietro il morbido rivestimento di lana di Kvadrat, che insieme a Vifa tengono alta la bandiera danese nel mondo del design, in tinta con il telaio in alluminio pressofuso, si nasconde un numero elevato di altoparlanti di qualità (foto) per il modello più largo Copenhagen: 2 tweeter, 2 midrange e 2 woofer e 4 radiatori passivi, offrendo inoltre dei bassi impressionanti per delle dimensioni così compatte. E’ dotato di batteria al litio ricaricabile. 
Più portatile ancora il modello Helsinki, che ha vinto il Red Dot Design Award 2016, si presenta come una graziosa borsetta da donna per le donne, con la maniglia di cuoio. Il recentissimo Oslo (foto in alto) ancora più compatto, è un autentico gioiello audio. L’audio può essere gestito via Bluetooth, Wi-Fi e AirPlay. Grazie a un’app per iOS e Android si possono attivare tutte le funzioni direttamente da tablet, smartphone e computer. Vifa è distribuito in italia dalla Suonolite di Pisa.

Nessun commento: