28.4.16

Hover Camera, il drone ti segue e registra la tua vita

238 grammi di drone intelligente dotato di riconoscimento facciale, che ti segue ovunque, scattando foto o video 4K Facile da usare, compatto, pieghevole, si apre e si chiude come un libro. Si può afferrare in volo con la mano o spingere in tutta sicurezza, grazie alle eliche protette da una griglia in fibra di carbonio. Dimenticate i bastoni selfie! Ecco Hover Camera, della startup cinese di Pechino Zero Zero Robotics
Oltre a un potente algoritmo di controllo del volo, Hover vanta un sistema proprietario d’intelligenza artificiale, che li consente di rilevare facce o corpi quando vola, seguendo e inquadrando così il proprietario, anche scendendo le scale (Gif animata). “Abbiamo voluto creare una telecamera volante personale portatile per tutti, molto sicura, ma anche molto facile da usare”, spiega Meng Qiu Wang, Ceo e fondatore di Zero Zero Robotics, cresciuto alla Stanford University, “In futuro, vogliamo creare dispositivi robotici ancora più piccoli per arricchire la vita delle persone." 
Hover scatta foto a 13 megapixel e riprende video in 4K, stabilizzati. In modalità panoramica, fa una rotazione a 360°, mentre resta in sospensione nello stesso punto. Il suo peso inferiore a 250 grammi evita per legge, l’obbligo di registrazione alle autorità dell'aviazione. Per iniziare, basta aprirlo, accenderlo e buttarlo davanti a se, si stabilizza all’istante in volo, e poi scegliere quale persona seguire. 
Se si vuole volare più in alto, fino a 50 metri), invece dei molti droni che richiedono complessi telecomandi, si può utilizzare l’app dedicata per pilotarlo manualmente via smartphone. Da vedere il video HD sotto. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato come drone da esterno Lily, il drone ti segue ovunque con relativo video.

Nessun commento: