20.3.16

Concept N, le futuristiche cuffie di Sony


Immaginate un dispositivo acustico di nuova generazione che rivoluziona l’utilizzo delle cuffie. Immaginate di indossarlo al collo con una musica che vi avvolge completamente, grazie a speaker multi-direzionali, e la possibilità di sentire i rumori ambientali. L’avete sognato? Sony l’ha fatto! Dopo aver inventato il walkman da pioniera, ecco il concept N dotato di fotocamera e comando vocale, il primo ambizioso dispositivo del suo Future Lab, che sta cercando di trasformare la fantascienza in realtà. 
Concepito per funzionare senza essere toccato, N integra quattro microfoni con cancellazione del rumore, che consentono di comunicare a voce. Sfrutta il Gps dello smartphone via Bluetooth, per raccogliere informazioni geolocalizzate, come il ristorante cinese più vicino, il tempo delle prossime ore o news locali. Insomma, una specie di Google Glass meno invadente, senza occhiali, da portare come una collana. 
Si può fare jogging o andare in bici ascoltando la propria musica preferita, in tutta sicurezza senza isolarsi dal mondo esterno, e non disturbando gli altri, ma anche scattare foto all’occorrenza, con la sua discreta fotocamera da 8 megapixel, a scomparsa. N potrebbero essere il complemento perfetto per i futuri dispositivi di realtà aumentata. Sull’argomento cuffie, Futurix aveva già pubblicato quest’anno Batband trasmette la musica nel cranio e relativo video.

Nessun commento: