13.12.15

SkyDeck, l’emozionante vista a 360° sopra l’aereo


La testa tra le nuvole, l’avete sognato? Windspeed Technologies l’ha fatto! Ecco SkyDeck, l’inedito spettacolare concept d’intrattenimento in volo: una vista panoramica mozzafiato, un’esperienza unica, inventata per sopperire alla noia dei voli a lungo raggio: una bolla trasparente con un design a goccia, sopra la fusoliera, dove possono accedere due passeggeri con un futuristico ascensore tubolare trasparente, o in alternativa con una scala. 
Dopo il nuovo metro da conducente, ecco una nuova esperienza ancora più esaltante. Secondo Shakil Hussain, l’inventore del concept, “Le offerte d’intrattenimento a bordo degli aerei non sono cambiate molto, nel corso degli ultimi decenni”. Il salotto potrà essere installato su jet executive privati, o aerei passeggeri. Secondo i calcoli di Windspeed la protuberanza aumenterà leggermente il consumo di carburante, che le compagnie aeree potrebbero ammortizzare, oltre al costo non indifferente di trasformazione della fusoliera, con un sistema pay-per-view per i passeggeri. I sedili SkyDesk possono ruotare, al tocco di un pulsante, in qualsiasi direzione durante il tragitto. 
"Il concept ha suscitato molta attenzione alla recente conferenza della National Business Aviation Association, a Las Vegas", spiega Shakil Hussain, Ceo di Windspeed Technologies. Il progetto in attesa di brevetto non è ancora realtà, ma i produttori di velivoli come Boeing e Airbus, hanno già mostrato un certo interesse. La calotta sarà realizzata con materiali ad alta resistenza, simili a quelli usati per i cockpit degli aerei di caccia. Una speciale pellicola anticondensa sulla superficie è prevista per evitare l'appannamento, così come una protezione dai raggi UV. Da vedere il video HD sotto. Futurix aveva già pubblicato sul tema, Airbus svela il suo aereo trasparente del 2050, con video, Volare nel futuro e video, nonché Ixion jet concept, il volo in realtà aumentata, con video

Nessun commento: