22.11.15

Everysight Raptor, realtà aumentata da bici


Immaginate, mentre siete in bici o in mountain bike, di avere degli occhiali da sole, che vi mostrano nel campo visivo tutte le informazioni utili, come schema del percorso, potenza di pedalata, frequenza cardiaca, pendenza, altitudine, velocità, tempo e distanza complessiva… Ecco Raptor, della startup israeliana Everysight, spinoff di Elbit Systems, la più grande azienda tecnologica di difesa in Israele, e leader di mercato nei sistemi di visualizzazione, montati sui caschi dei piloti di aerei da caccia (HUD: Head-Up Display). 
L’elegante design minimalista leggero, confortevole, e l’innovativa tecnologia adoperata, non ti fanno apparire come un cyborg, mentre pedali. Nessun proiettore periferico sporgente, che disturba la visuale, come avviene in alcuni modelli di occhiali smart. La parte interna della lente stessa funge da display aumentato, evitando distrazioni, riducendo l'affaticamento degli occhi, ed eliminando elementi opachi di visualizzazione, che possono oscurare la vista. 
"Dopo 30 anni d’esperienza nel mercato dei sistemi visivi di realtà aumentata per i piloti, portiamo questa esperienza nel mercato consumer con gli smartglasses per rivoluzionare il modo in cui gli atleti vedono le informazioni” spiega Asaf Ashkenazi, Ceo d’Everysight, “Raptor è il primo passo nel nostro grande piano per creare una linea completa di occhiali smart”. Il rilascio è previsto nel 2016, con un programma aperto per la comunità degli sviluppatori. Da vedere il video HD sotto. Sull’argomento Futurix aveva già pubblicato nel 2013 LiveMap, il futuro casco da moto con realtà aumentata e video, nonché RideOn, la discesa aumentata con video.

Nessun commento: