9.4.15

Peugeot Foodtruck, il bistrot su quattro ruote


Svelato il 2 aprile a Parigi in anteprima, il concept car Foodtruck ideato dal Peugeot Design Lab, trascende il tradizionale furgone per cibo da strada, con un design ingegnoso. L’innovativo Bistrot du Lion, pensato come un vero e proprio ristorante viaggiante, è in grado di servire 30 coperti, a cielo aperto! Uno dei principali parametri di progettazione del Foodtruck era la facile manovrabilità in ambiente urbano. L’elegante furgone compatto, confondibile con qualsiasi altro veicolo, e il suo piccolo rimorchio, arrivati a destinazione subiscono una vera e propria mutazione da “transformer”. Raddoppiano una volta aperte le ali, e si dispiegano su una lunghezza di ben 13 metri. A bordo, i cuochi godono di due griglie, quattro piastre a induzione, una friggitrice, e frigoriferi da 350 e 400 litri per cibi e bevande. Il sistema di ventilazione garantisce un’ottimale qualità dell'aria. 
I buongustai potranno osservare i gesti dello chef sullo schermo da 46 pollici, che illustra anche il menù del giorno. “Il nostro obiettivo è di fare appello a tutti i sensi, la vista, il gusto, l'olfatto, l'udito e il tatto, attraverso una combinazione unica di modernità e armonia” spiega Gilles Vidal, direttore del design Peugeot. Il rimorchio integra una macchina da caffé, e una Web radio con console e postazione DJ (foto). Si potrà sentire persino sul mega impianto stereo, lo sfrigolio degli alimenti sulle piastre di cottura e nella friggitrice. Per il lancio Peugeot ha scelto il talentuoso chef francese Sven Charter (video), dei ristoranti Saturne e Le Clown Bar di Parigi, come primo inquilino culinario. Le Bistrot du Lion sarà esposto alla Milano Design Week, dal 14 aprile, e in seguito nel padiglione francese all’EXPO. Non mancate il video illustrativo sotto.

1 commento:

ett ha detto...

Più che Peppino, il re della Porchetta, mi sembra un Van da Surfer. Immagino nel carrello tante tavole ed amici che vanno a caccia di onde.