1.5.12

Brydge trasforma l’iPad in un MacBook Air

Ecco il design da lodare: innovativo, funzionale, bello e soprattutto utile, agli antipodi del design modaiolo in voga oggi. E’ il caso della tastiera Brydge che s’integra perfettamente all’iPad, col quale comunica tramite Bluetooth, trasformandolo in un notebook a tutti gli effetti, e non avendo niente da invidiare al design di Apple. L’iPad è di gran lunga il tablet più apprezzato e venduto, ma mentre è perfetto per l’intrattenimento, la creazione di contenuti, come la digitazione di testi, non è altrettanta comoda. In contradizione con la recente dichiarazione di Tim Cook, Ceo di Apple, che ha espresso il suo disgusto verso i dispositivi ibridi, i designer di Brydge hanno creduto nell’utilità di un simile accessorio. La reazione positiva dei consumatori, gli danno ragione. Le numerose prenotazioni sulla nota piattaforma di lancio Kickstarter, confermano la sua sicura messa in produzione.
Di tastiere integrate ne esistono diverse, ma Brydge ha qualcosa di unico rispetto alle altre. E’ realizzata in alluminio satinato, ed è stata progettata in modo tale che unita all’iPad, sembrano due elementi dello stesso dispositivo. Brydge avrà una tastiera Qwerty completa, in uno spessore di 8 mm con speaker stereo integrati opzionali. Il peso del Brydge più l'iPad non supererà quello del MacBook Air da 11 pollici. L’iPad s’infila nella cerniera di lega metallica ricoperta da un guscio d’elastomero termoplastico, unendo l’attrito e il magnetismo. L’iPad è orientabile in qualsiasi posizione fino a 180°, grazie ad un'ingegnosa cerniera con brevetto, in attesa di approvazione. In posizione chiusa la tastiera funge da protezione. Da vedere l’eccellente video di presentazione sotto.

1 commento:

ett ha detto...

Idea ottima. L'iPad è ingombrante, aggiungere un minimo ingombro in più con funzioni aggiuntive è una risposta giusta alle domande giuste.