6.10.11

Steve Jobs: “Siate affamati. Siate folli”

Grazie Steve, per aver inventato il futuro.
La tua vita ha cambiato la nostra. “Nessuno vuole morire, ma la morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della vita” diceva Steve Jobs ai neolaureati della Stanford University nel 2005 (vedi video). Un discorso che rimarrà stampato nelle memorie per la sua grande umanità, in cui Jobs raccontò tre storie tratte dalla sua vita: un'autentico testamento spirituale. “Il vostro tempo è limitato, perciò non lo sprecate vivendo la vita di un altro. Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione, amate quello che fate”, un invito a volersi bene e occuparsi del proprio talento, rimanendo sempre curiosi. “Siate folli, siate affamati”. "Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso" diceva Albert Einstein. “Think different”, il titolo del celebre spot pubblicitario del 1997 (vedi video) riassume l’originale filosofia di Steve Jobs e della Apple, dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, a tutti quelli che vedono le cose in un modo diverso, perché come diceva Albert Einstein “Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero”. Solo uscendo dalla normalità, dalla consuetudine, dal solito seminato, solo ispirandosi ai propri sogni, si riesce ad inventare nuovi approcci, nuove soluzioni: è il fondamento della creatività e del design, in cui credeva cosi tanto Steve Jobs, rivelatosi uno dei più importante fattori di successo della Apple, con la semplicità d’uso, per creare una nuova cultura digitale.
Grazie Steve per averci fatto sognare!

2 commenti:

ett ha detto...

Grazie Futurix. Grazie STJ. Dopo aver avuto una esperienza migliore con i computer, usando un Mac capisco che la mission di questa azienda. Sviluppare i migliori prodotti possibili per garantire la migliore esperienza degli utenti con la tecnologia. Pagando il prezzo giusto per il meglio, pago anche la parte che garantisca alla azienda di continuare ad innovare e creare una migliore esperienza dell'utente con la tecnologia.

Anonimo ha detto...

Grazie Steve, per aver inventato il futuro da schiavi "Steve Jobs, il pioniere del computer inteso come prigione resa cool, progettato per separare gli stolti dalla propria libertà, è morto"