3.9.10

Tv LG OLED da 31 pollici all’IFA di Berlino


La meraviglia delle meraviglie in materia di televisore del futuro, è stata presentata all’IFA, che si svolge in questi giorni, a Berlino, dall’azienda coreana LG: un prototipo di 31 pollici 3D con uno spessore di 2,9 mm, e una leggerezza visiva impressionante. Mai era stato realizzato finora un formato così grande. La tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode) si basa su sostanze organiche elettroluminescenti che emettono luce propria, e quindi non ha bisogno di retroilluminazione come nell'Lcd. Risultato: immagini luminose con un ottimo rapporto di contrasto, colori e risoluzione da favola, angoli di visione illimitati e un risparmio energetico del 40%. Unico neo, i Led organici hanno una durata di vita più corta. L’inizio di una nuova era? Sotto il video ripreso sullo stand LG all’IFA di Berlino.

2 commenti:

ett ha detto...

Il design però lascia sempre un po' delusi, un po banalmente moderno.

Christian de Poorter ha detto...

Per quanto riguardo lo schermo, che ha perso la sua fisicità, essendo ridotto ad una sottilissima lastra, ormai, c'è ben poco da fare per il design!
Semmai il supporto dello stesso poteva essere un pò più curato, ma non è la cosa più importante in questo momento, ma bensi la miniaturizzazione epocale dovuta al cambio di tecnologia!