![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgjAMiNjpd4xj-OxNIgNB4PKLqpPPe5mCTmnVBGIvB8MfHav-AvP8Box0ji19QU2S27H35NXtMJuY5ciQGbeDj8vFLXf4P5wKt1hyphenhyphenFtL0ssCLKKuSKcVYLg27eSkIXR2hX8vIm6l-c3BpY/s400/Olynpus+blog+1.png)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgcg-v0XW1bw4E6zrnYhB8acnL-1DD3z2wcVpEo_rdKPyuR5vrPGTSvedfNyjOkiHMvS0nDgoU0Kj10WrT3kS_xbBXajv1uuWtwRXBN1jy47jgKHekQmdeFy9rFdo-6OlYGn2nQwOUbc84/s400/Olympus+blog+2.png)
E’ probabilmente l’esempio di realtà aumentata commerciale più avanzato e riuscito del momento. Per lanciare la sua nuova macchina fotografica digitale con obiettivi intercambiabili, Pen E-PL1, Olympus ha realizzato un’applicazione di realtà aumentata, con la collaborazione della francese
Total Immersion, leader mondiale di questa nuova tecnologia. Basta scaricare il plug-in dal sito di
Olympus, stampare la replica della fotocamera a grandezza naturale fronte retro, su una cartolina che sarà riconosciuta come marker dalla webcam, e la demo virtuale può cominciare. Potete così non solo esplorarne gli aspetti fisici virtuali in 3D, ma anche cambiare gli obiettivi, aprire il flash, e scattare foto, video, sperimentare gli effetti di fotoritocco, e testare sul retro man mano tutte le sue interfacce e funzioni: una vera guida virtuale a disposizione. “Questo esperimento di realtà aumentata online va ben di là da un semplice tutorial, per fornire una completa esperienza virtuale del prodotto stesso, e avvicinarsi alla realtà” spiega Bruno Uzzan, presidente di Total Immersion. Da vedere il video demo Olympus sotto.
Nessun commento:
Posta un commento