30.8.08

2012 vacanza nello spazio



Dimenticato il giro del mondo in 80 giorni! Ecco quello in 80 ore, versione turismo spaziale. Dopo l’esordio dell’americano Dennis Tito come primo turista spaziale della storia, e il progetto in fase avanzata della Virgin Galactic di brevi viaggi nello spazio nel 2010, ecco il primo progetto di hotel in orbita a 450 km dalla terra, previsto per il 2012 (l’anno della fine del mondo per i Maya): si apre l’era del turismo spaziale. Nel Galactic Suite, il soggiorno in orbita di 3 giorni che costerà la modica cifra di 3 milioni di euro, non sembra scoraggiare affatto i miliardari di tutto il mondo, visto le 38 prenotazioni provenienti da Spagna, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, Russia, Australia e Sud America. Gli ospiti potranno vedere sorgere il sole e il tramonto 15 volte al giorno. Sono compresi nel prezzo, 4 mesi e mezzo su un'isola caraibica per formare e preparare i clienti ad affrontare l'esperienza unica nello spazio, a gravità zero. L’ideatore del progetto è l’architetto spagnolo Xavier Claramunt ex ingegnere aerospaziale, mentre la stazione orbitale che si ispira a un grappolo di molecole (vedi schemino), è stata progettata da un gruppo di ingegneri aeronautici della Florida. Ma nell’hotel più caro della galassia, rimangono problemi non indifferenti ancora da risolvere. E anche se i clienti facoltosi dovranno indossare una speciale tuta, munita di velcro per attacarsi alle pareti della loro camera, come Spiderman, rimane il problema delle toilette e della doccia!

1 commento:

La BOTTEGA di LUIGI BACCO ha detto...

Mi spiace! Ma io in vacanza nello spazio non ci vado manco dipinto.

250 gradi sotto lo zero se sei all'ombra. Ma se ti cucca il sole i raggi UVA ti cuociono come un polletto! NON C'E' ARIA!!!!
No dico e poi vi immaginate la Terra da quella distanza? Un'enorme gigantesca, possente, sterminata palla lì davanti a voi che vi copre la maggior parte del cielo!!!

Buon divertimento a voi! uomini spaziali, io vado in vacanza al mare, al massimo in montagna :)))