28.6.07

29 giugno, debutta negli USA l’ambito oggetto del desiderio

E’ cresciuto a dismisura la febbre da iPhone nei giorni precedenti allo storico lancio del 29 giugno negli Stati Uniti. Digitare il suo nome su google produce un risultato di ben 113 milioni di pagine Web. La data è importante perché fa scattare la terza rivoluzione Apple. La prima è stata la nascita del Macintosh apparso nel 1984 con il mouse e l’uso delle finestre. La seconda fu lo tsunami dell’iPod: ben 100 milioni di pezzi venduti in cinque anni, che ha cambiato per sempre il nostro modo di fruire la musica digitale.
Tre prodotti in una mano: l’iPhone oltre ad essere un iPod audio e video di ultima generazione, pronto a conquistare il mondo del cinema e della televisione, è un telefonino con possibilità di fare teleconferenze fino a 5 persone, e un navigatore Internet mobile con tanto di browser Safari e pagine che si allargano con un doppio click del dito, che farà ombra agli smartphone concorrenti. Il tutto è governato dal sistema operativo Mac OS X che ha già fatto le sue prove di efficienza. iPhone sarà persino in grado, di scaricare in un nuovo formato, in anteprima su tutti, e in modalità wireless, i video di You Tube.
E’ la semplicità d’uso della sua rivoluzionaria interfaccia multi touch screen però, oltre al suo design naturalmente, l’asso nella manica dell’iPhone (guardate il video sotto). Leonardo da Vinci diceva che “La semplicità è l’ultima sofisticazione”. E’ da sempre la filosofia di Apple. La gente è assettata di semplicità in un mondo sempre più complesso!

Nessun commento: