tag:blogger.com,1999:blog-7445322916250515848.post3898736851831260700..comments2023-10-07T23:40:38.936+02:00Comments on Futurix: Lilium Jet, il primo aereo elettrico personaleChristian de Poorterhttp://www.blogger.com/profile/17588795901344867893noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-7445322916250515848.post-76169479939917673282016-05-15T20:09:35.822+02:002016-05-15T20:09:35.822+02:00Il decollo verticale é certo una caratteristica ne...Il decollo verticale é certo una caratteristica necessaria per operare ovunque. Non abbaimo dubbi se sia possibile il decollo verticale elettrico, ma quando sará possibile. Anche la NASA sta sperimentando l'uso di piccoli propulsori distribuiti sull'ala. I motori elittrici sono potentissimi e piccoli, facili da controllare. L'unico vero limite sono le batterie, molto pesanti e critiche nella fase di carica e quando erogano l'energia in tempi rapidissimi.<br />Esistono giá molti aerei elettrici con autonomia limitata ma sono esperienze alla base di questi progetti. Una gara la “Green Flight Challenge” é stata organizzata dalla NASA e dalla fondazione CAFE (Comparative Aircraft Flight Efficiency), per sostenere gli sforzi nel sviluppare mezzi con maggiore efficenza ed autonomia, come l'e-genius, dell'universitá di Stoccarda.<br /><br />http://www.alisport.com/eu/eng/silent2electro.htm<br /><br />https://acao.it/laereo-elettrico-e-genius-atterra-a-calcinate/etthttps://www.blogger.com/profile/07868775100948817404noreply@blogger.com